Buona domenica lettori. Questa mattina voglio regalarvi un assaggio dei sapori più belli della montagna. Sono stata, come vi avevo anticipato in un articolo precedente, in Trentino, precisamente in Val di Fassa, in un piccolo paesino vicino Moena.
Non ci sono parole per descrivere l’emozione che ho provato costantemente questi quattro giorni. Dovete sapere che è raro che io vada in montagna, ma non perché io non voglia, ma perché mio padre è amante della spiaggia con lettino, ombrellone e tanto di servizio. Per lui la vacanza significa questo. Per me invece può essere questo, ma è anche avventura, esplorazione di nuovi posti, provare nuove emozioni.
Vi lascio qualche foto scattata in questi giorni e nel mentre vi riassumo le nostre tappe.
Giorno 1: Val di Fassa, salita nel bosco e passeggiata nella valle.















Giorno 2: Val San Nicolò. Obiettivo, raggiungere le cascate.
















Giorno 3: percorso avventuroso a Passo Sella, con viste spettacolari.





Giorno 4: ancora da vivere, ma vi farò sapere.
Ho capito dopo questi giorni bellissimi, che non posso privarmi della felicità che la natura stessa potrebbe regalarmi. Mi focalizzo troppo su obiettivi che a distanza di tempo perdono di importanza. È vero, devo studiare con costanza per prendere bei voti all’università e garantirmi un futuro solido, ma non è questa la vita vissuta. Quindi, prenderò come costante e promessa per la mia felicità, fare una vacanza, anche breve, qualche tempo prima l’inizio di ogni sessione.
E voi, cosa mi raccontate. Siete mai stati in questi posti?
A presto,
Laura
Ci andavo ogni estate per almeno 15 giorni e non sai quanto ti invidio… La montagna è bellissima e può essere molto più rilassante del mare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero🤍🤍⛰
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimi luoghi ci si rigenera, buona domenica! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, anche a te☀️🤍
"Mi piace""Mi piace"
io che amo la montagna, la vivo sempre, ogni estate vado a fare trekking, i paesaggi che regala sono meravigliosi. Pensa che io pur abitando al mare, sono ben due anni che non vado in spiaggia, sono sempre per monti o per borghi da scoprire 😊😊👍 belle le immagini che hai postato 😉👍👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho passato un sacco di estati con i miei genitori a Pera di Fassa, per me quelle montagne sono quasi una seconda casa e le porterò sempre con me nel cuore. Purtroppo mia moglie non è molto per la maontagna, quindi è da parecchio che non ci torno… 😦 Buona vacanza! 🙂 PS: se non l’hai già fatta ti consiglio un’escursione al rifugio Vajolet, non è troppo impegnativa ma il panorama è spettacolare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono tornata ieri sera, ma sicuramente ci tornerò. Grazie del commento!
"Mi piace"Piace a 1 persona