Pubblicato in: Senza categoria

Caro diario 02/12/2020

Caro diario,

Non so più chi sono, o meglio, non so più chi sono agli occhi degli altri.

Negli ultimi mesi ho meditato molto su me stessa e pensavo di essere arrivata ad un minimo di coerenza fisica e mentale, ma evidentemente mi sbagliavo. Sono rimasta tale e quale a quando da bambina me la prendevo se i miei genitori davano più attenzioni a mio fratello, quando venivo sgridata e per un giorno intero facevo il voto del silenzio, quando prendevo un brutto voto e il mondo mi cadeva addosso, quando per aiutare un’amica ho distrutto la nostra amicizia.

Significa che non ho lavorato bene su me stessa, questo è ovvio, significa anche che però se le cose funzionano quando si tratta di me in relazione con me stessa, non è detto che sia solo colpa mia per il resto.


Per fortuna ho quei due o tre amici che, anche se lontani, so che mi vogliono bene e che mi aspettano e che mi accettano per quella che sono.

Detto ciò, sono stra felice e mi faccio scivolare la cattiveria addosso.
Mi sto concentrando sui miei studi. Studio come una matta dalla mattina alla sera, ma tanto mi piace, perciò lo faccio con serenità.

Negli ultimi mesi ho assistito a due morti improvvise di parenti, la mia famiglia sta soffrendo e sta distruggendo poco a poco una parte di sé. Io non sono mai pronta per affrontare un lutto, ma sto lavorando anche su questo.

A presto,


Laura

5 pensieri riguardo “Caro diario 02/12/2020

  1. Ciao.. oggi ho scritto il mio primo post, e cercando un po’ in giro ho visto il tuo post! Non so ancora come funziona questo blog! Però mi sento molto vicino a te.. riesco a comprendere un po’ come ti senti

    Piace a 1 persona

Lascia un commento