Pubblicato in: Senza categoria

#Scrivimi ancora

Nuovo film ragazzi. Un nuovo viaggio nel mondo adolescenziale.

I due ragazzi protagonisti si conoscono da quando avevano 5 anni. Sono cresciuti insieme e tranne un fugace bacio da ubriachi alla festa di 18 anni di lei, per il resto loro sono semplici e soli amici.

Alla festa di fine anno invece lui invita Bettany mentre lei il ragazzo più figo della scuola.

Alex propone a di andare a studiare in America. Vuole vivere con lei una nuova avventura. I genitori di Rosie però non vogliono, in modo particolare la madre. Lei però viene accettata al Boston College. Vorrebbe comunicare subito la notizia ad Alex, ma lui non sembra disposto ad ascoltare.

A qualche mese dal famoso ballo, Rosie scopre di essere rimasta incinta. Sì, ma di chi? Lei pensa che sia certamente il ragazzo con cui ha fatto l’amore dopo la festa. Ma ne siamo proprio sicuri. Ad Alex vorrebbe dirlo, ma ogni volta sembra impossibile dirgli la verità.

Lui quindi parte per Boston, senza sapere della borsa di studio. Ma all’areoporto lui le regala un portachiavi a mappamondo. Le chiede di chiudere gli occhi, e di puntare il dito e alla fine punta proprio sul Nord America. La loro vita è destinata da continuare sullo stesso binario. Ma forse le loro strade non si incroceranno tanto facilmente.

Passano i mesi e viene annunciato che la piccola creatura è una femmina, ma Rosie si ostina a dire che la consegnerà ai servizi sociali. In realtà inizia a sentire un istinto materno che però vuole negare anche a se stessa.

Ma la bambina nasce e lei non può fare a meno di tenerla con sé. È straziante fare la madre, ma è allo stesso tempo bellissimo.

Mai allattare al seno in un luogo pubblico.

Mai sballottare Ketie sulle ginocchia

Non piangere quando piange lei

Stare in agguato perché i problemi sono dietro l’angolo.

Quattro regole fondamentali per permettere ad una madre di sopravvivere.

Quindi lei continua ad accudire il bambino, mentre Alex vive e studia a Boston.

Lui torna, ma le loro vite si ridividono nuovamente.

Katie cresce e anche Alex e Rosie crescono. Saranno disposti a lasciarsi per sempre?

A voi scoprirlo.

A presto!

Laura

3 pensieri riguardo “#Scrivimi ancora

  1. Ciao, sono Pier Carlo Lava, amministratore e creatore di Alessandria today, volevo chiederti se sei interessata ad entrare nella nostra redazione e pubblicare direttamente i tuoi post, nel caso puoi contattarmi tramite il mio Messenger di Facebook come Pier Carlo Lava, dove potremmo scambiarci la mail e il cellulare per parlarne a voce, nella redazione ci sono già circa 30 blogger. Attendo grazie…

    Piace a 1 persona

    1. Certissimamente! Davvero mi riempie di gioia. In pochi giorni questa è la seconda proposta che mi arriva. Allora, io tranne questo non ho social. Ma se mi allega qua la mail potrei contattarla direttamente.
      Laura

      "Mi piace"

Lascia un commento