Pubblicato in: Senza categoria

La magia di viaggiare in quarantena

È passato molto tempo dall’ultima volta che ho abbracciato i miei nonni, che ho dato un cinque ad un amico o che sono andata ad una festa. Per me è tutto ancora un’assurdità, dato che è l’anno dei diciotto e perciò salterò tutte le feste previste e dovrò rimandare anche la mia.

In questi giorni ho riscoperto me stessa. C’è chi dice che in questa quarantena ha perso un pezzo di sé. Invece io ho capito chi sono e chi voglio diventare. È vero, avrei tanta voglia di uscire, ma solo per fare ciò che ho progettato nella mia stanza. Io sono brava a volare con l’immaginazione, scrivo, danzo, leggo e questo mi permette di viaggiare con la mente e di scovare angoli meravigliosi. Con una penna e un libro in mano ho scritto la mia storia ed ora ve la voglio raccontare.

La mia vita prima del covid era appesa ad un filo, sempre pronto a spezzarsi. Ho atteso tanto ed è arrivato il giusto momento. Sono cresciuta, ho imparato dai miei errori, mi sono fatta forza e ho gridato con nome il mio coraggio.

Ho vissuto notte insonni, ho scritto ricordi tremendi, ho urlato, ho pianto, ho giurato di morire, ma mai e poi mai ho visto la mia luce non farsi più vedere.

Ho mille sogni, mille universi chiusi nel mio cassetto. Non vedo l’ora di poterlo aprire. Ho la chiave, ma devo aspettare. Ho un grande bisogno di farmi vedere, di ridere e giocare con le mie emozioni, di perdonare tutti quelli che un tempo vedevo come nemici. Ho una gran voglia di farmi valere, di aiutare gli altri e di far correre tra la neve l’aquilone delle speranze e delle paure, trasportato dal vento e illuminato dal sole, con un incrocio di lacrima, l’arcobaleno all’orizzonte finalmente compare.

Stringo me stessa in un abbraccio e mi dico.

Ecco, Laura.

È questo il momento di partire.

Bagagli in mano, il viaggio sarà lungo.

Non sarai mai sola.

È solo questione di tempo.

Scrivetemi nei commenti e fatemi tutte le domande del caso.

Sarò felice di rispondervi e di svelarvi alcuni miei segreti.

Laura

14 pensieri riguardo “La magia di viaggiare in quarantena

      1. Ahahha. Anche no. Scrittrice sì poi in due giorni due blogger mi hanno chiesto una collaborazione e hanno pubblicato i miei articoli sul loro blog. Ho intenzione di partecipare ad un concorso di scrittura. Dovrei?

        Piace a 1 persona

      2. Ahahah. Basta crederci. Fidati, io prendevo 5.5 nei temi (in realtà anche adesso ma vabbè). Quindi, tutto è possibile, basta volerlo

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...